Da Riga: Silvia

Standard

Grazie ad Amiche di Fuso per avermi concesso a Riga e a me in piccolo spazio! Arrivo in ritardo, ma ho tempo solo ora alle 5 del mattino – cheers, jet lag!

Amiche di fuso

Oggi ospitiamo Silvia dai Paesi Baltici che si racconta nel suo blog  Estonian Adventure: ha scelto Riga per il suo espatrio e si sente tutto il suo amore per questa città. 

Da che ho memoria, ho sempre avuto un’immagine di me proiettata al di fuori dei confini italiani. Costruire una vita in un Paese che non fosse l’Italia è sempre stato il desiderio verso cui tendevo dalla più giovane età.

A 14 anni, nel 2005, mi sono iscritta al liceo linguistico, uno dei pochi in Italia ad offrire il russo come una delle tre lingue straniere obbligatorie. Volevo iniziare a studiarlo già dal primo anno, ma non abbastanza ragazzini a quell’età erano della stessa opinione. Fui costretta ad iniziarlo solo a 16 anni.

In quel periodo fiorì in me il seme di un amore per la Russia, ineguagliabile alla generale attrazione e curiosità per l’ignoto che provavo verso qualsiasi…

View original post 646 altre parole

Annunci

Un pensiero su “Da Riga: Silvia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...