DAY 8 – GERMANS SAY “FAHRT” WAY TOO OFTEN

Standard

Il mattino seguente mi sento già una crucca DOC. Mi battezzo e autoconferisco il titolo durante la mia colazione. Successivamente mi autocongratulo e brindo a me stessa con il mio vicino di tavolo, uno scozzese in kilt.

Just a tiny brunch, German style.

In qualche modo riesco ad alzarmi senza rotolare e ad andare a farmi un giro per Colonia, nonostante i livelli di colesterolo nel sangue decisamente raddoppiati. Altro non trovo che fast food e negozi di vestiti… Mi lascio quasi tentare dalla splendida svendita di DIRNDL: la mia immaginazione già vedeva me in dirndl e il ragazzo scosseze di cui sopra scorrazzare felici nelle praterie nei nostri outfit discutibili ma decisamente in linea con il nostro stato di insanità mentale. Insomma, io e lui, il mio dirndl e il suo kilt, anime gemelle finché morte non ci separi.

photo 1

Dirndl me 🙂

Dopo questo breve ma intensissimo trip mentale, scrollo la testa dai miei pensieri alla Heidi-ti-sorridono-i-monti e torno alla realtà dura e cruda: affrontare la popolazione tedesca dentro la giungla di un Primark. Niente gentilezza né sorrisini, bensì donne e uomini di tutte le età pronti a combattere la calca e i nemici che spuntano dagli scaffali meticolosamente posti a labirinto. Esco vittoriosa dal Primark dopo due ore, alleggerita di un centinaio di euro ma col guardaroba invernale pronto.

La serata scivola via con tre ore passate al telefono con Floris, un amico Erasmus, che pianifica la mia gita del giorno successivo tra Utrecht e Amsterdam, cumulando tutti gli sconti e i coupon rintracciabili su siti sia olandesi che tedeschi e scrivendomi la mail più dettagliata e carina che io abbia mai ricevuto (si vede che studia giornalismo) 😀

photo 1

this is just the first page of his email! In the second page – phone numbers In the third page – vocabulary of useful Dutch words 🙂

 

FAHRT GEHEN!!!!

12 pensieri su “DAY 8 – GERMANS SAY “FAHRT” WAY TOO OFTEN

  1. I was out with my Germans last night. We got home at 7am. In the time it took me to pour a glass of water this morning, one of them had showered, put on a load of washing and hoovered the flat 😉

Rispondi

