Aggiornamenti post vacanzieri

Standard

Le mie vacanze sono giunte al loro epilogo quattro giorni fa’. Così come i ragazzini sono tornati a scuola il 15 Settembre, io sono tornata al lavoro, con delle novità e delle responsabilità nuove. Per chi non lo sapesse, il mio lavoro è abbastanza FICO: tutto ciò che mi serve sono il mio computer e una buona connessione internet – per il resto, potrei trovarmi in qualsiasi parte del mondo.

Ho così deciso di passare un mese in Italia (per la gioia di parents, grandparents e amici tutti) e di lavorare da qui, prima di tornarmene in Latvija. Le due settimane di ferie le ho passate viaggiando in lungo e in largo, un  po’ alla ricerca di me stessa e un po’ alla ricerca di nuovi angoli d’Europa. Turchia, Germania ed Olanda hanno avuto il piacere di conoscermi mentre la Spagna mi ha rivista per l’ennesima volta, facendomi sentire una di casa, come sempre.

A dire la verità, mi sono sentita a casa in tutti i luoghi che ho visitato (perfino in Germania!)… ma il concetto di casa per me, e, forse, per tutti gli expat, ha un diametro che equivale a quello del mondo e una superficie che non supera quella di un letto.

Queste due settimane di viaggio sono state per me un sentirmi totalmente padrona della mia volontà, realizzando i miei desideri e riempiendo i miei occhi di nuovi paesaggi, le mie orecchie di nuove voci, discorsi e lingue, stancando e sudando i miei passi per stradine inerpicate e solitarie della campagna turca o per quelle superaffollate ed ubriache di Amsterdam, soddisfacendo il mio palato con cibi e sapori sconosciuti prima, spalancando la mia bocca anche per la meraviglia delle mille sorprese.

Processed with VSCOcam with x1 preset

Istanbul, Sapphire

Ho tenuto un diario di viaggio che spero di riuscire a riversare nel blog, per mantenere viva in me la memoria e per condividere le mie vacanze con chi mi chiede come siano andate. E per fare un po’ di brainstorming perché si è insinuata in me l’idea di trasferirmi da un’altra parte…

Processed with VSCOcam with g3 preset

España, Tajo?

Pace, Amore & Maccheroni – dall’Italia è tutto

