18 – questo non sarebbe dovuto essere un post triste. Ma forse, un po’, lo è.

Standard

Lonely world – The Vaccines

La natura – Baustelle

 

Sono in macchina nella A1, da qualche parte in Lombardia, direzione Milano Malpensa.

Ho un biglietto di sola andata e due nodi: uno in gola ed uno fra l’esofago e lo stomaco.

Sono stata in Italia per due settimane, letteralmente volate. E ora ho questo sentimento bitter-sweet che mi tiene la mano: da un lato, la voglia di riprendere in mano la mia vita autonoma ed indipendente, dall’altra il sentire che a “casa” c’è chi ha bisogno di me, della mia vicinanza, del mio supporto. Del mio (brutto) carattere.

Non voglio entrare in particolari perché non voglio intristire chi mi legge né voglio aprire i rubinetti davanti a mia mamma e mia zia, in macchina qui con me, ché sono io quella forte.

 

Sto cercando di tenere a bada i miei pensieri che, pur sfuggendo alla mia stessa comprensione, riescono a lasciare solchi profondi nel mio terreno cerebrale. Mi nascondo fra la musica, mi faccio trasportare dalle parole che sento e da quelle che scrivo, ogni tanto lancio uno sguardo fuori dal finestrino ed ogni indizio mi suggerisce di farmi travolgere dal tempo che passa, di non opporre resistenza agli eventi che succedono, bensì di mettermi di fronte a loro, attraversarli, e guardarmi indietro solo quando la tempesta sarà passata.

Mi sento scissa fra due mondi, obliqua e con due grandi problemi ma… viva, pronta a reagire e ad accettare i cambiamenti. Pronta a conoscere un’altra me, ad affrontare la metamorfosi a cui la vita mi sta già sottoponendo.

 

 

 

Nel Diorama il tempo non ci può far male, non c’è prima non c’è poi. Solo il culmine di vite singolari, l’illusione che non marciranno mai (…) Fissi dietro il vetro a bocca aperta, fuori piove, il tempo passa… Ce ne accorgeremo poi”

Diorama, Baustelle 2013.

 

Rispondi

